Etichette

2011-04-06

Dr. House & Cuddy: una pessima relazione

Il Prof. Jenkins -noto studioso di media e comunicazione, in particolare di Fandom- nel suo ultimo post critica il suo telefilm prefito: House MD. Gli sceneggiatori del medical non avrebbero adeguatamente approfondito la relazione tra Cuddy-House.
Una nota assolutamente condivisibile da ogni spettatore, anche il più distratto avrà visto il fondamentale cambiamento tra i personaggi. Una trasformazione che ha appiattito le dinamiche tra i due colleghi, disevolvendosi verso una via "facile" quella della storia d'amore e rinunciando alla complessità che caratterizzava la serie.

House MD è l'eccezione? No, bensì la regola a Hollywood, almeno per Jeknins. L'acafan accusa senza mezzi termini gli scenggiatori americani: senza ironia, senza esperienza sui legami sentimentali importanti, sono troppo giovani e tritamatrimoni, come ogni buon californiano!

L'eccezione sarebbero allora le serie ben scritte, dove gli archi narrativi dei personaggi seguono un'evoluzione credibile, e il Prof. Jenkins ne rintraccia uno nella struttura narrativa tra partner di White Collar.

Da Acafan la sua è solo un'opinione, non una teoria sentenziosa, per questo rilancia il tema agli spettatori:

"But, tell me, what would you most like to teach the show runner of your choice about the care and feeding of actual human characters involved in committed relationships?" 


 Voi che ne pensate??
Per tutti i commenti e le osservazioni c'è la sua mail: hjenkins@usc.edu

Vedi l'articolo originale
Rispondi a Jenkins via tweet

Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

Nessun commento:

fb:app_id meta tag